Eventi

Dalla montagna a We Food: tutta la freschezza delle Birre Amiata

Venerdì 15 luglio torna We Beer, l'appuntamento mensile dove i sapori intensi dei piatti homemade di We Food incontrano i profumi e le note avvolgenti delle birre artigianali italiane per esaltare l'esperienza culinaria delle persone a tavola.

Ospite della serata Birra Amiata, birrificio nato nel 2006 ad Arcidosso (provincia di Grosseto), che propone una selezione di 5 birre dal sapore ricercato in grado di suscitare, in abbinamento ai piatti homemade del locale, nuove e sublimi sensazioni gustative. Ciò che accomuna il Birrificio e We Food sono le materie prime utilizzate, la cura nei dettagli e la voglia di far assaporare nuove sensazioni a palato, papille gustative e mente.

Un ingrediente fondamentale delle birre Amiata è l'acqua dell'acquedotto del Fiora, particolarmente pura e leggera, proprio perché attraversa lunghi strati di roccia porosa di origine vulcanica.

5 birre per 5 tipi di portate.

ComunAle, una chiara semplice e complessa allo stesso tempo. Si contraddistingue per la varietà dei luppoli utilizzati che le conferiscono profumi tra l'erbaceo ed il fruttato.

Contessa, birra chiara doppio malto che vanta uno stile riconducibile ad una IPA anche se l'impiego di luppoli americano e di un lievito americano, la trasformano in una APA (American Pale Ale).

Marruca, birra aromatizzata al miele di marruca e viene prodotta utilizzando 6 diverse varietà di malto, luppoli tedeschi e americani.

Marsilia, pensata per essere abbinata a piatti di pesce anche crudo, è una birra fresca, beverina e dissetante caratterizzata da sale grezzo e biologico di salina, che gli conferisce sapidità e acidità.

Special Guest della serata la birra Jhon Lemon… tutta da scoprire!

Le Birre Amiata sono prodotte con le migliori materie prime provenienti dalle più rinomate malterie d'Europa. Nel processo di produzioni, simile a quello utilizzato dai birrai di oltre 200 anni fa, pochi elementi sono lasciati alla macchina. Inoltre vengono aggiunti alcuni prodotti tipici del territorio come la castagna IGP dell'Amiata, il miele di Marruca e lo zafferano purissimo di Maremma che le rendono ancora più caratteristiche.

We Beer: l'incontro tra i sapori intensi dell'homemade di We Food e le note avvolgenti della birra artigianale!

La serata inizia dalle ore 19:00 - Per info e prenotazioni 064403324

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1735725753362860/


Si parla di