Eventi

Dance Explosion - International Dance Contest

Dance Explosion - International Dance Contest
19 e 20 marzo 2016  al Palazzetto dello Sport di via San Magno di Anagni

La città dei Papi, ancora una volta, sarà lo scenario ideale dell'evento "Dance Explosion - International Dance Contest".  Il concorso di danza quest'anno giunto alla sua sesta edizione, si terrà al Palazzetto dello Sport di via San Magno il prossimo 19, per la sezione musical, e il 20 marzo a partire dalle ore 10.00. Anche quest'anno la direzione artistica dell'evento sarà affidata a Marco Franceschetti mentre il coordinamento generale è a cura di Giovanni Ragone e Vanessa Palombo. Stage con professionisti di fama internazionale e contest dedicato ai giovani talenti della danza italiana.

"Saranno davvero molte le novità di questa nuova edizione" - assicurano gli organizzatori.  

Tanti partner ambiti dell'Associazione Italiana Maestri di Ballo (AIMB) e Federazione Italiana Danza Amatori Italia (FIDA). I numerosi allievi provenienti da varie parti d'Italia saranno i protagonisti degli stage tenuti dai professionisti Alex Atzwei, Maura Paparo, Stefano Forti, Pako Capuano e Karmine Verola. Novità assoluta gli stage con noti professionisti internazionali Rachel Mossom e Bill Goodson. Numerosi altri ospiti illustri tra i quali Gerardo Porcelluzzi (docente della Scuola di Danza del Teatro dell Opera di Roma) e Francesca Cipriani (Talent Scout), i coreografi Marco Calogero e Luca Facente e molti volti noti della televisione.  Nel corso della giornata del 20 marzo, (che verrà presentata dal grande Gaetano D'Onofrio), verranno assegnate borse di studio e workshop nazionali e internazionali.  

"Sono davvero felice che la nostra città ospiti ancora una volta questo meraviglioso evento di danza che rappresenta studio e aggregazione sociale. Sono ancora tanti gli allievi che, nonostante il periodo particolare che tutti viviamo, hanno deciso di impegnarsi e dare credito alle nostre iniziative. Grazie a tutta l'amministrazione comunale per la possibilità concessa e per la disponibilità dimostrata in tutte le fasi dell'organizzazione della manifestazione" - ha detto Marco Franceschetti .
 


Si parla di