rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
De Magna e beve Trastevere / Via Benedetta, 1

Gelato e granite siciliane: l'estate "trasteverina" si fa più fresca e golosa

Ha aperto Gelato Sicily, nuovo punto di riferimento per amanti della tradizione siciliana dolce e non solo

Un buon gelato, una fresca granita. Basta poco a rendere più fresche le giornate di afa estiva a Roma. Con questa idea, nel bel mezzo dell'estate, apre Gelato Sicily a Trastevere.

Una nuova gelateria, nata in collaborazione con Mammò, locale di street food americano che utilizza le eccellenze italiane. Un posticino in via Benedetta, 1 che propone le ricette della tradizione siciliana sotto forma di gelato e non solo.

Il gelato, dicevamo, è protagonista assoluto nel nuovo locale di Trastevere: realizzato con materie prime scelte e provenienti principalmente dalla Sicilia, senza coloranti, né conservanti e grassi idrogenati. Gelato Sicily vuole distinguersi nel mare magnum delle gelaterie capitoline per la sua cremosità, grazie a micro bollicine di aria e micro cristalli di ghiaccio presenti nel prodotto, che conferiscono al prodotto corposità e morbidezza.

Tra le proposte, oltre al gelato in cono o coppetta, anche lo stecco alla frutta e alle creme e poi sua maestà "la granita", rappresentativa e tipica della tradizione siciliana e altra protagonista indiscussa del locale trasteverino. Consumata di solito a colazione, nel punto vendita sarà disponibile a tutte le ore come intervallo nelle calde giornate estive. Prodotta con frutta fresca e acqua pastorizzata, senza coloranti e conservanti. Limoni, arance, gelsi rossi coltivati in Sicilia, ma anche granite al caffè, mandorla, pistacchio e altri gusti. E Gelato Sicily porta a Roma anche l'accoppiata vincente briosche e granita.

Per gli amanti della tradizione, inoltre, nel nuovo locale in via Benedetta saranno presenti i dolci tipici della pasticceria siciliana, dunque cannoli, cassate, torta delizia, torta sette veli e frutta martorana. E a completare l'offerta non solo dolcezze: presenti anche le ricette tipiche dello street food siciliano, tra cui le famosissime arancine (a Palermo) o arancini (a Catania).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato e granite siciliane: l'estate "trasteverina" si fa più fresca e golosa

RomaToday è in caricamento