rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
De Magna e beve

"Osteria Giapponese Akira", il re del ramen arriva al Pigneto

#nuoveaperture | Akira Yoshida presenta in suo nuovo progetto: "un Izakaya a Roma"

Akira Yoshida, il "Re del Ramen" giapponese a Roma, presenta la sua ultima novità: tra la Prenestina e il Pigneto, sta per aprire l'Osteria Giapponese Akira. “Ho sempre pensato che il Giappone abbia davvero tanto da mostrare e negli ultimi anni credo di essere riuscito a portare il vero Ramen in Italia, ma è arrivato il momento di andare oltre e per questo lancio questa nuova apertura", afferma Yoshida parlando del suo nuovo progetto made in Japan.

"Osteria Akira sarà un Izakaya a Roma con un menù ricco di piatti ancora sconosciuti e un menù stagionale in costante trasformazione. Non solo, grazie alla collaborazione con lo chef Nakai Jino potremo dare quel tocco di perfezionismo e bilanciamento così tipicamente giapponese. Ogni piatto racconterà una storia del mio Paese, un momento dell’anno che farà sognare e viaggiare i nostri ospiti. Avremo anche tanti eventi in programma, vi sorprenderemo".

L'apertura ufficiale è prevista per il prossimo 14 ottobre. Akira ha scelto una zona di Roma che definisce un po’ bohemienne, un po’ langa di nuove scoperte gastronomiche, uno di quei luoghi dove trovare vere chicchette inaspettate. 

Cosa mangiare a Osteria Giapponese Akira

Lo chef Nakai Jino ha firmato il menù di Akira e porta ad un livello superiore una ristorazione giapponese semplice ma elegante. Tradizione sì, ma anche spirito pop e innovazione per un menù che viaggia sul binario classico del Ramen Iekei Tonkotsu con nuove varianti frutto di uno studio attento e di una storia millenaria, ma che non abbandona la verve più street food con Yakisoba, Udon, Okonomiyaki, Takoyaki e Gyoza e Bao.

Sarà presente un banco del sushi a vista con nigiri e roll espressi, donburi giapponesi e sashimi. Molte proposte vegetariane per dare finalmente risalto alla cucina vegetariana giapponese. Completano il menù una carta dei dolci ricchissima di preparazione casalinghe quotidiane e veri must della pasticceria giapponese dai mochi ai dorayaki, dai moderni bao al cioccolato a budini stagionali con materia prima freschissima. 

L'Osteria Giapponese Akira accoglierà i clienti con circa 120 coperti e un dehors grazioso da sfruttare nelle belle giornate di sole. Si tratta di un corner pop di cultura e angoli instagrammabili fatti di neon, ascensori colorati e tanti piccoli segreti da scoprire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Osteria Giapponese Akira", il re del ramen arriva al Pigneto

RomaToday è in caricamento