Eventi

Tre week-end dedicati alla danza al Teatro dell' Orologio

Tre week-end dedicati alla danza: si inizia il 21 Febbraio con la compagnia Sosta Palmizi in scena fino al 23 con lo spettacolo "Alma" quarto assolo di e con Giorgio Rossi che prende spunto da una poesia di Pablo Neruda. Lo spettacolo tocca sentimenti forti come l'amore, la solitudine e la sensazione della morte. Alma, che in castigliano significa "anima", contiene nel suo suono: alba, animale, arma, karma, calma, labbra, larva, rabbia, lacrima, lamento, lontano... "Io sono il passero che dorme sulla tua anima....".

A seguire Versiliana Danza/Leonardo Diana dal 28 febbraio al 2 marzo con lo spettacolo finalista del bando nextwork «Save the world»: una formula-emblema dei nostri giorni, che dal campo dell'ecologia è passata a quello della lotta contro le multinazionali, contro la mafia, contro gli abusi di ogni genere, ed è divenuta persino titolo di numerose canzoni... Una formula a volte abusata che lo spettacolo Save the world vuole riportare al suo originario significato di rispetto del mondo di cui siamo parte, e senza il quale non potremo essere, dove il giovane Leonardo Diana porta in scena con estrema ironia l'importanza di salvare davvero il pianeta.

Chiude il 9 marzo la compagnia Roberto Castello/Aldes con uno degli spettacoli di repertorio piu conosciuti, il divertente "Scene da un matrimonio"; una sorridente e rumorosa narrazione cinematografica per quadri supportata da una straordinaria colonna sonora.Una coppia di sposi in scarpe da tennis,dopo il brindisi si immobilizza come statue,non per sottoporsi ai flash del servizio fotografico, ma per diventare statue malleabili nelle mani dell'istrionico accompagnatore, che d'ora in poi li manipola, li dirige, gioca con loro in una serie di sketch divertenti, grotteschi e poetici al tempo stesso.


INGRESSO SINGOLO 8 EURO (+ tessera associativa)


Si parla di