Eventi

'Dove sei?' La marcia per le persone scomparse che fa appello al Papa

Un corteo volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema delle persone scomparse, le cui inchieste, in molti casi, rischiano di essere archiviate senza fornire risposte ai familiari, che si svolgerà domenica 14 giugno a Roma, sotto il patrocinio del Comune.

Un evento per dar voce a  molti familiari di persone scomparse 'dimenticati' dai media, per fa sì che questa manifestazione di dolore, amicizia e speranza possa portare un momento di riflessione a chi amministra la giustizia.

Appuntamento alle 9:30 in piazza dell’Aracoeli, nei pressi del Campidoglio. Poi, tutti insieme si convoglierà verso piazza San Pietro, per assistere all’Angelus di papa Francesco.

L’evento è stato fortemente voluto da alcune attiviste di varie regioni che, da mesi, hanno provveduto a organizzare la manifestazione contattando associazioni e familiari di scomparsi per invitarli a partecipare (con le immagini del loro familiare, striscioni) per puro senso di solidarietà.

Fondamentale l’aiuto di Pietro Orlandi, che con lo striscione “La verità è in cammino e nessuno potrà fermarla”  aprirà il corteo, come già successo in passate manifestazioni.


Si parla di