Eventi

DPR – Web Sommerso in scena al Teatro India

È giusto commettere un crimine in nome della libertà? Il World Wide Web è nato appena 25 anni fa eppure oggi è difficile immaginare la nostra vita senza; molti i naviganti del Surface Web, il mare conosciuto, pochissimi coloro che ne conoscono gli angoli più remoti e oscuri, il Dark Web: in questo “triangolo delle Bermude” della rete si può accedere solo attraverso coordinate precise, sapendo già rotta ed obiettivo; è una sezione celata della rete dove vige l’anarchia.

Nei suoi abissi illegali e permissivi, mentre da qualche parte si compiono crimini orrendi, altrove si combatte per la libertà d’espressione; ad oggi infatti più di metà della popolazione mondiale vive sotto regimi dittatoriali e il dark web è l’unica loro possibilità per essere liberi dalla censura.

DPR – Web Sommerso è un monologo di narrazione che vuole accompagnare il pubblico nella navigazione fra queste acque torbide, veleggiando tra videoproiezioni, luci intermittenti, musica 8bit e “trollate” di Anonymous, alla scoperta di un mondo ambiguo e mutevole. 


Si parla di