Eventi

Duality. Concerto di musica Elettronica e Visual Art

Dopo un lungo periodo di assenza dalle scene italiane torna ad esibirsi il compositore e polistrumentista Toni Verde, considerato uno dei precursori del Rock Progressive e riconosciuto anche quale anticipatore di molti stili della musica elettronica.

Il 16 maggio 2019 presenterà al Teatro Vascello "Duality", un insieme di composizioni musicali nelle quali l’eclettico compositore e polistrumentista riesce ad usare l'elettronica futuristica donando respiro alla musica virtuale attraverso strumenti innovativi.

Con la sua espressione musicale ci condurrà in un viaggio lungo sentieri di grooves minimali ed elaborazioni sonore soggette a continue nuove influenze, per scoprire la dualità dei suoni che vanno dal classicismo al modernismo.

Atmosfere rarefatte di brani singolari accompagnati da proiezioni di Visual Art, realizzate dall'artista Daniela Fusco, creeranno un'esperienza musicale immersiva che toccherà l’anima dell’ascoltatore infondendogli benessere fisico, mentale ed emotivo.



note biografiche
Toni Verde inizia la sua carriera giovanissimo come compositore e cofondatore del gruppo Rock Progressive dei Saint Just, proseguendo poi come solista con la pubblicazione di un album di sperimentazione musicale progressiva che gli esperti del settore annoverano tra i primi esempi di acid jazz . 
Alla fine degli anni '80 fonda la storica Label di musica elettronica "ACV Alternative Current " della quale è produttore ed artista e con la quale, nel tempo, si è guadagnato i consensi della stampa internazionale specializzata. 
Negli anni raggiunge, come compositore e songwriter, i primi posti delle classifiche internazionali con produzioni pop per le quali conquista dischi d'oro e di platino. 
La sua carriera, creativa e ricca di successi, si alterna tra l’attività di composer e performer e raggiunge il pieno della maturità con gli ultimi progetti, frutto di esperienze e di incontri vissuti tra gli Stati Uniti, l’Inghilterra e l’Italia


Si parla di