Eventi

Ecologic Tour a Talenti

Il 24 settembre 2107 dalle ore 10,00 alle ore 19,00 Via Ugo Ojetti da Piazza Talenti a Piazza Primoli sarà interessata dall’ “Ecologic Tour", evento patrocinato dal Municipio Roma III e organizzato dall’Associazione Culturale B.D.C. Eventi. 

Ecologic Tour a Talenti

Per l’occasione Via Ugo Ojetti sarà chiusa al traffico veicolare e fruibile ai pedoni. Trattasi di un  tour itinerante che si sviluppa lungo un percorso che coinvolge diversi Municipi. Al centro del festival c’è l’attenzione all’ambiente, alla sostenibilità, all’economia circolare. L’evento spazia dall’arte, al design, alla moda e alla natura con una particolare attenzione allo spettacolo e all’intrattenimento.

Ri-cicla, Ri-usa, Ri-educa

La prima parte della giornata sarà dedicata al laboratorio educativo rivolto alle scuole “Ri-cicla, Ri-usa, Ri-educa”. Gli alunni delle scuole elementari potranno creare accessori di moda biologici al 100% e le loro creazioni faranno da cornice agli abiti che sfileranno con la collezione “l’altra moda mi riciclo” delle ore 17,30.

A latere una mostra espositiva di Artisti artigiani del riciclo sempre con il medesimo obiettivo ossia quella di sensibilizzare i cittadini sull’educazione ambientale. Durante tutta la durata dell’evento sarà presente uno stand Ama s.p.a. per informare i cittadini sulla corretta differenziazione del materiale post-consumo.


Si parla di