Eventi

Ensemble Enarmonia con la VII di Beethoven per Santa Cecilia

Il 23 Novembre presso la storica ed incantevole Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all'Aventino, accanto alla suggestiva cornice del giardino degli Aranci, in occasione della festa della patrona della musica Santa Cecilia, l’orchestra amatoriale Ensemble Enarmonia proporrà il complesso e coinvolgente programma composto dalla Settima Sinfonia di Beethoven, dall'ouverture tratta dal Coriolano e la versione orchestrata di Čajkovskij dell’Ave Verum Corpus Mozartiano. L’orchestra sarà diretta dal Maestro Massimo Di Paola.

Nata nel 2015 dall'unione di un esiguo gruppo di elementi, l’orchestra arriva ad essere formata oggi da più di 40 musicisti: biologi, medici, ingegneri, professori, italiani, americani, olandesi, francesi. Così apparentemente eterogenei quanto profondamente uniti (enarmonia appunto) dalla comune passione per la musica sinfonica.

Desiderio dell’orchestra sarà quello di provare a trasmettere nell'ascoltatore quella energia fluida e mutevole che la Settima Sinfonia riesce a ricreare grazie a quel susseguirsi raffinato e imprevedibile di note e ritmi.

Il concerto inizierà alle ore 20:30. Ingresso libero
Per info: ensemble.enarmonia@gmail.com


Si parla di