Eventi

Eredi dell'Eden: con Dante e Joyce per un viaggio dentro se stessi

Suggestioni e commistioni di arti e alcuni brani dei più grandi autori mondiali - da Baudelaire a Dante da Joyce a Shakespeare- per raccontare in modo coinvolgente ed emozionante la natura della condizione umana, questo è Eredi dell'Eden in programma il prossimo giovedì 3 Aprile presso il Teatro Studio Argot in via Natale del Grande zona Trastevere.

Le performer attraverso la danza, la musica, la pittura e la recitazione ed ispirandosi ad alcune celeberrime opere di grandi artisti vi faranno partire per un viaggio - soprattutto interiore - sul senso stesso dell'esistenza. Fra la Selva Oscura di Dantesca memoria, la foresta Boccacciana, la bellezza decantata dai versi di Baudelaire, la dura lotta per la sopravvivenza animata dal fantasma di Amleto, prende forma la Vita e si snoda il principio da cui tutto parte. Le arti diventano così metafora della genesi umana e i testi degli autori spunti rappresentativi del Cammino dell'esistenza.

Durante lo spettacolo una pittrice fisserà su tela le suggestioni che verranno dal palcoscenico per ricordare come la Creazione sia un atto unico, ma sempre in perpetuo movimento.

Eredi dell'Eden è una performance che vi affascinerà facendovi tuffare a capofitto nella bellezza e nell'inquietudine della Vita.

PERFORMER: : Anna Laura Chierichetti, Federica Forbicioni, Noa Persiani, Michela Porretta, Alberta Sassara, Silvia Sando, Patrizia Stivaletta, Roberta Ulivari, Patrizia Zenga

REGIA: Noa Persiani

AIUTO REGIA: Federica Forbicioni

VIDEO/FOTO: Luca Brunetti

BIGLIETTI: 8 euro + 3 di tessera del teatro

INFO e PRENOTAZIONI: info@teatroargotstudio.com Tel: tel 06 5898111 / cell. 348 7521494/346


Si parla di