Eventi

Escursione del Monte Orlando al tramonto

In questa escursione si potrà scoprire la bellezza di un territorio unico nel Lazio.

Il percorso inizierà nei pressi del Santuario della SS.Trinità alla Montagna Spaccata dove è prevista la visita alla leggendaria “Grotta del Turco” pregna delle sue leggende. Da lì inizia l'ascesa a Monte Orlando passando accanto alle Polveriere Borboniche fino alla sommità dove si trova il Mausoleo Romano di Lucio Munazio Planco e nei suoi pressi il faro che guida la navigazione a tutti i natanti in quello spicchio di Mediterraneo.

La discesa sarà sul lato opposto dove, dopo aver attraversato le fortificazioni militari borboniche si gode un panorama unico con il tramonto sul mare e sul promontorio estremo di Gaeta che si spinge nel mare. Si completa il giro ad anello attraversando il centro storico medievale di Gaeta in una piena serata estiva.
Un viaggio nella storia di oltre due millenni e le testimonianze naturali che rendono Gaeta una delle mete turistiche più apprezzate d’Italia.

Guida: Giancarlo Conte – A.G.A.E. (𝘼𝙨𝙨𝙤𝙘𝙞𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙂𝙪𝙞𝙙𝙚 𝘼𝙢𝙗𝙞𝙚𝙣𝙩𝙖𝙡𝙞 𝙀𝙪𝙧𝙤𝙥𝙚𝙚)

Attrezzatura obbligatoria richiesta:
Scarpe comode con buona suola scolpita
Abbigliamento a strati comodo e adatto alla stagione
Almeno 1,5 litri d’acqua
Cena leggera al sacco e snack energetici
Zaino comodo e stabile, adatto alle escursioni
Eventuali Medicinali a stretto uso personale
Voglia di avventura e nessuna paura nell’avanzare in un ambiente selvaggio.

Appuntamento sabato 28 Agosto ore 15,00 a Gaeta (LT), il luogo esatto verrà comunicato a chi confermerà la sua partecipazione.
Per informazioni (Preferibilmente su WhatsApp): 𝗚𝗜𝗔𝗡𝗖𝗔𝗥𝗟𝗢 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗘  𝟯𝟰𝟳 𝟮𝟵𝟯 𝟭𝟳𝟱𝟮


Si parla di