Eventi

European Jazz on the road all'Auditorium

European Jazz on the road all'Auditorium
23 settembre 2016

All'Auditorium Parco della Musica European Jazz on the road all'Auditorium: in concerto Leonardo Pruneti (Leonardo Pruneti pianosolo); No Trio for Cats (Andrea Saffirio piano, Andrea Colella contrabbasso, Matteo Bultrini batteria), Florian Favre Trio Vincitori del B-Jazz International Contest 2016 (Florian Favre piano, Manu Hagmann contrabbasso, Paul Amereller batteria)


Leonardo Pruneti - Pianista e compositore, Leonardo Pruneti si colloca nel mondo della musica contemporanea in una visione del tutto personale, dove trova spazio l'improvvisazione in un connubio tra musica classica e jazz, due linguaggi fusi e rielaborati in modo originale. È in fase di realizzazione il suo primo disco, “Stories”, raccolta di idee e pensieri sviluppati in musica. Un progetto dalle sonorità scure e riflessive, dove ogni brano è un luogo ma anche un percorso, una visione, una storia. Lo stile intimistico di Pruneti mostra i suoi sentimenti più profondi e radicati: speranza, devozione verso la vita e ricerca della propria strada.

No Trio For  Cats - Il No Trio For Cats nasce nel 2012 dall’incontro di tre giovani musicisti con la stessa passione per il jazz, il groove e l’interplay che sono gli elementi caratterizzanti dei loro live. Il trio, composto da Matteo Bultrini alla batteria, Andrea Colella al contrabbasso e Andrea Saffirio al pianoforte, presenterà anche alcuni brani dal loro primo disco “The Chicken In Love”.

Florian Favre Trio - Nato nel 2010 sotto la guida del pianista svizzero Florian Favre, il trio conquista rapidamente una notevole attenzione grazie all'intensità emanata dalle sue performance. "Raramente abbiamo visto tanto piacere e tanti atti comunicativi abbondare sul palco" (F. B.). Dopo un primo album "t'inquiète pas, ca va aller", accolto calorosamente dalla stampa internazionale, ad Aprile è stato pubblicato il secondo album, "Ur" per la prestigiosa etichetta berlinese Traumont. Le composizioni, scritte dal leader, non solo sono intense, raffinate e radicate in un rodato minimalismo, ma dimostrano la volontà di travalicare le barriere stilistiche. La musicalità e l'agilità dei suoi talentuosi complici, Manu Hagman  (contrabbasso) and Paul Amereller (batteria), consente al trio di sfruttare una ricca palette di nuance che offre l'opportunità di una notevole interazione.
Il trio ha vinto tutti i premi del B-Jazz International Competition e si è classificato per il Jazza head 2015. Si sono esibiti in molti festival quali Cully Jazz Festival, Cosmo Jazz festival (FR) Jazz Festival Freiburg, Bern Winter Jazz Festival, Langnau Jazz Nights and the International  Week in Graz.


Biglietti: posto unico 10.00€


Si parla di