Eventi

Roma celebra Ettore Petrolini: a Monti è festa per il 133° compleanno

Monti celebra il 133° compleanno di Ettore Petrolini. Una festa sotto la finestra per omaggiare il più incredibile artista e autore di Teatro di Varietà di tutti i tempi. Giunta alla quarta edizione, questa manifestazione, ideata e condotta dal performer Mirkaccio Dettori, ha contribuito a creare una rete di artisti, musicisti, performer e pubblico che trovano in Ettore Petrolini uno spirito comune.

Canzoni d'autore, pièce teatrali, stornelli, macchiette, illusionismo, swing e fanfare...un carosello di regali... e una serata magica per le vie di Roma. Una festa per tutti. Il pubblico è invitato a partecipare e a portate il proprio regalo una bottiglia, l'abbigliamento a tema, una canzone, un monologo, una performance. È un'iniziativa che parte dal pubblico per il pubblico. Nessuna istituzione, nessun altra risorsa organizzativa se non la partecipazione spontanea!

"Petrolini è vivo! È viva la memoria nel pubblico! È vivo nell'affetto di Roma! È viva l'ispirazione negli artisti! Evviva Petrolini!" - esclamano gli organizzatori.

A seguire AFTER PARTY @ LaCONVENTICOLAdegliULTRAMODERNI 
via di P.ta Labicana 32, Roma
 


Si parla di