Eventi

Festa del Luppolo 2019

Foto da Facebook @agrilabluppoleto

Agrilab, Ali (Associazione Nazionale Luppoli d'Italia) e Babilhop presentano, il prossimo 29 giugno, la Festa del Luppolo 2019 - Coltivare in Italia. Una giornata dedicata alla conoscenza del luppolo a stretto contatto con i coltivatori dell’associazione nazionale produttori di luppolo. 

Giornata dedicata al luppolo a partire dal pomeriggio con un seminario tenuto dai membri dell’associazione che vi introdurranno al mondo della coltivazione professionale di luppolo e racconteranno le proprie esperienze produttive in diverse regioni d’Italia. 

Il programma

ore 16.30-19.30

  • Seminario tenuto dai coltivatori di luppolo per introdurvi alla luppolicoltura di qualità. L’incontro prevede quattro diversi interventi tenuti da esperti del settore percorrendo l’intera filiera: dalla coltivazione in campo, passando per la trasformazione, fino all’utilizzo del luppolo. 
  • Degustazione guidata di 4 birre prodotte da 4 birrifici artigianali con luppoli coltivati in Italia dai soci ALI. 
  • Visita guidata al luppoleto 
  • È richiesta la prenotazione, i posti sono limitati

ore 20.30
Cena a cura di Agrilab con menù preparato con le materie prime, rigorosamente stagionali, di produzione propria e birre artigianali alla spina. 
È richiesta la prenotazione, i posti sono limitati

MENÙ DI STAGIONE
Antipasto
Secondo con contorni
Dolci fatti in casa 
Una birra alla spina 
Acqua

COSTO 
35 euro seminario sul luppolo + degustazione 4 birre con luppoli coltivati in Italia + cena a km0 con una birra alla spina 
25 euro solo cena con una birra alla spina

EVENTO SU PRENOTAZIONE
agrilab.silvia@gmail.com
3468230921 whats app


Si parla di