Eventi

Il Festival della Crescita fa tappa a Roma

Il Festival della Crescita a Roma
dal 17 al 19 marzo 2016 @ LUISS ENLABS in Via Giolitti 34

Il Festival della Crescita, l’iniziativa realizzata a Milano lo scorso anno da Future Concept Lab con grande successo e attenzione da parte del pubblico, prosegue nel 2016 ed espande il proprio raggio d’azione proponendo un percorso itinerante su diverse città d’Italia. Roma è la prima tappa di questo progetto: qui infatti prenderanno vita gli incontri, i dialoghi e i dibattiti che offriranno diverse e complementari visioni di crescita.
 
L’edizione romana del Festival della Crescita sarà costruita su tre giorni - 17, 18 e 19 marzo - presso LUISS ENLABS in Via Giolitti 34, secondo piano (edificio della Stazione Termini). Nel corso delle tre giornate verranno affrontati i temi caldi della crescita felice in termini di Scenari, Performances, Visioni attraverso analisi ed esperienze relative a  innovazione e start up, economia civile, sharing economy, valori del femminile e sfida del turismo.
 
Il format resta quello sperimentato e apprezzato a Milano lo scorso ottobre: un articolato palinsesto di incontri, convivi, workshop e iniziative social, che uniscono l’aspetto di approfondimento culturale a stimoli creativi per una crescita del “Sistema Italia”, che sia possibile, sostenibile e felice. L’articolazione degli appuntamenti offrirà un approfondimento e una visione a 360° gradi su immaginari possibili e soluzioni concrete.
 
All’appuntamento presso LUISS ENLABS interverranno, tra gli altri, Francesco Morace, sociologo e scrittore, fondatore del Festival della Crescita, il giornalista Gianni Riotta Francesco Cancellato (Direttore de Linkiesta), Maximo Ibarra (Amministratore Delegato Wind), Giovanni Lo Storto (Direttore Generale Università LUISS), Massimiliano Dona (Presidente Unione Nazionale Consumatori), Francesco Pugliese (Presidente di ADM e Amministratore Delegato Conad), Ivana Pais (Docente Università Cattolica del Sacro Cuore), Carlo Tursi (General Manager Uber Italia), Massimo Bray (Direttore editoriale Enciclopedia Treccani) e molte altre personalità della cultura e dell’imprenditoria. La prima giornata si aprirà con una riflessione sulle “Sfide della crescita felice” alla presenza di Ottavia Ricci, Consigliere al Turismo Sostenibile presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
 


Si parla di