Eventi

Festival Hippie: i figli dei fiori tornano a Roma

Festival Hippie a Roma, il ritorno dei figli dei fiori al Circolo degli Illuminati.Un contenitore esplosivo di oltre 100 artisti: pittori, giocolieri, musicisti, artigiani, stilisti, ballerini acrobati, artisti di strada, sciamani, cartomanti per rivivere l'atmosfera bizzarra e colorata dell'epoca Hippie e celebrare l'amore libero e la pace.

Collezioni e outfit

Molti degli stilisti e artigiani presenti lanciano apposite collezioni Boho-Chic per l'evento, dando la possibilità ai giovani di sfoggiare il loro animo bohémieno: vestiti lunghi e dalle forme sinuose, collane appariscenti e vistose, corone di fiori per la testa e occhiali rigorosamente rotondi a specchio,accessori vistosi in stile gipsy con pietre come il turchese, e bracciali rigidi tintinnanti.

Tra i classici outfit: i crop top, gli shorts di jeans a vita alta; le maxi mantelle, le canotte accompagnate da giacche con le frange, stivaletti da cowboy; vestitini in pizzo bianco, copricapi piumati e sandali in cuoio intrecciato.

Angolo green con una bellissima esposizione e realizzazione dal vivo di Kokedama, i bonsai volanti- piccole sfere fiorite da appendere al soffitto della propria casa.

Il mercatino del Festival Hippie

Nel mercatino troverete anche: cristalli, profumatori per ambienti e bruciaessenze realizzati in cera di soia con inclusioni di fiori bacche hand made, candle tarts da sciogliere nel bruciaessenze o per profumare cassetti; una selezione di té, infusi e tisane di ottima qualità volte al raggiungimento di un benessere fisico e/o mentale; prodotti ecobio per il corpo come saponi, detergenti, creme, oli.

Coloratissimo abbigliamento, accessori e giocattoli di pezza per bambini realizzati a mano. I fiori di canapa non potranno mancare all'evento dedicato ai Figli dei Fiori Ospite l' Società Agricola Antichi Grani che vi proporrà anche olio, farina, pasta di canapa.

Bagni e massaggi

Ad allietare il benessere psico-fisico degli operatori proporranno bagni e massaggi sonori della durata di 30 minuti per coppie, gruppi o singoli. All'inizio del trattamento l'operatore condurrà il ricevente in uno stato di rilassamento utilizzando strumenti rituali che evocano principalmente i 4 elementi naturali di cui è composta la terra: ARIA (campane tibetane,campane a vento, din) ACQUA (bastoni della pioggia) TERRA E FUOCO (didgeridoo e percussioni).

Area relax con massaggi ayurvedici. In programma anche un concerto che propone un viaggio nelle sonorità del mondo con strumenti ancestrali e accordati alla frequenza della terra 432 Hz tra cui Didgeridoo, Hang Pan, Campane Tibetane; spettacoli di danza acrobatica e Acroyoga con la celebre compagnia Shape Company; danza gipsy; face painter e trucca bimbi.

La musica

A chiudere il Festival alle 19.00 il concerto del duo BLU 2 Uno spettacolo potente ma semplice per la sua veracità, imprevedibile nella sua tracklist, un esperienza di ascolto e coinvolgimento emotivo di forte impatto.

L'insieme di musica, arte e moda, fa si che il Festival Hippie di Roma sia la manifestazione a 360 gradi di un vero e proprio stile di vita, che incoraggia il divertimento e la libera espressione.


Si parla di