Eventi

Roma come Woodstock: c'è il Festival Hippie

Roma come Woodstock: c'è il Festival Hippie. La musica, le atmosfere l'arte e i colori anni '60 invadono la Garbatella. Sarà un’immersione totale nella cultura “alternativa” realizzata dal mondo indipendente e autonomo della città, uniti in un unico grande evento.

Un Festival dal sapore internazionale ma con un cuore tutto italiano dove le menti più creative, artisti circensi, ballerini e musicisti si incontrano e si fondono.

Festival Hippie 100% 

Oltre 200 artisti tra musicisti, artigiani, operatori olistici e artisti di strada si preparano ad invadere il Circolo degli Illuminati, per rivivere l'atmosfera bizzarra e colorata dell'epoca Hippie e celebrare i rivoluzionari anni '60.

Un appuntamento che in pochi anni è diventato un luogo di incontro per tantissimi appassionati del genere ma anche di semplici curiosi.

La migliore selezione di artigianato, vintage e second hand, vinili, ceramiche, oggetti per la casa e da collezione, occhiali da sole, piante Kokedama, stampe, poster, curiosità di ogni genere.

Nel mercatino troverete anche: cristalli, resine, profumatori per ambienti e brucia essenze realizzati in cera di soia con inclusioni di fiori, bacche hand made, candle tarts, prodotti ecobio per il corpo come saponi, detergenti, creme, oli.

Musica, mercatino e spettacoli

Numerose sono le iniziative per rilassare il pubblico: dalle diverse tecniche del massaggio, viaggi sciamanici, cristallo terapia, Bagno sonoro con Gong, Handpan, Didgeridoo, Campane tibetane, Cristalloterapia, riflessologia plantare, Reiki. Ma anche tarocchi e lettura del corpo.

Ospiti speciali sul palco del Festival Hippie gli Sgarbatelli drum circle capitanati dall'artista internazionale Serena Della Monica, reduci dal Gef global education festival al Teatro Ariston di Sanremo. Progetto musicale che prevede la rivalutazione della musica folk del centro - sud Italia e non solo, attraverso canti, danze e ritmi con l'utilizzo di strumenti come organetti, sarmonica, tamburi a cornice, castagnette che si fondono con suoni di strumenti piu moderni come basso elettrico, chitarre acustiche e batteria.

Fra i protagonisti la Shape Company che lascerà gli spettatori a bocca aperta grazie ai numeri mozzafiato di acrobazia, fachirismo, verticalismo, popping, acrobalance, ed electric boogie.

Dalle 19 spazio alla musica dal vivo due band si sfidano sul palco.
Fannie Crue, leader della band D.N.A., presenta 'piano e voce live rock anni '60 e '70,' uno spaccato hippie in chiave acustica per non smettere mai di sognare un mondo migliore.
Goats Mount, con il meglio della musica anni 60 e 70, espressione pura e limpida della controcultura giovanile hippie.

Domenica 27 gennaio dalle 11.30 alle 21.30
Festival Hippie 100% the original
Circolo degli Illuminati Via Libetta 1
Ingresso libero


Si parla di