Eventi

Un vero villaggio indiano a Roma: c'è il Festival dei Nativi Americani

L’irresistibile fascino, la misteriosa cultura, la grande spiritualità…di una tradizione millenaria , una popolazione, una storia tutta da scoprire e da vivere: questo è il Festival dei Nativi Americani.

Un evento suggestivo e coinvolgente per conoscere e celebrare questa meravigliosa ed enigmatica cultura che da secoli affascina e appassiona le nostre ment e i nostri cuori .

Avvolto da coinvolgenti e incantevoli atmosfere potrete percorrere un suggestivo viaggio, percepire la voce del vento, ascoltare miti e leggende, conoscere la saggezza degli spiriti, apprezzare le leggi della natura che guidano e regolano l’intera vita dei nativi.

All’interno di un villaggio indiano allestito mantenendo le vere ed originali caratteristiche potrai ammirare abiti e costumi tradizionali, maschere, copricapi, utensili, attrezzi, armi da difesa utilizzati quotidianamente da queste leggendarie popolazioni.

Potrete allo stesso tempo partecipare a momenti di insegnamento e coinvolgimento, potrai apprezzare i canti, le danze tradizionali, i racconti, le credenze, le storie tipiche degli antichi sciamani che ti faranno calare nell’autentica atmosfera dei Nativi Americani.

Il Festival dei Nativi Americani è alla nuova Fiera di Roma il 22, 23, 24, 25 e il 29, 30, Aprile e 1 Maggio.


Si parla di