Eventi

Filoimprese: fare rete per innovare

Oltre centocinquanta piccole e medie imprese di Roma e del Lazio aderiranno all'iniziativa Filoimprese, fare rete per innovare, organizzato dal Cna Point Centocelle per Cna Roma che si svolgerà Giovedì 7 aprile presso lo storico Teatro Tendastrisce di Centocelle, in via Perlasca 69.

Per la prima volta a Roma le imprese del Lazio potranno prendere parte ad un evento interamente dedicato all'imprenditoria e al mondo del lavoro. Al centro della programma il matching: l'opportunità per imprenditori e professionisti di conoscersi e incontrarsi, di creare processi partecipati di business e sinergie innovative. Ogni partecipante potrà infatti programmare incontri di lavoro e organizzare un'agenda personalizzata consultando la lista delle imprese aderenti sul sito www.filoimprese.it

All'evento sono attese oltre centocinquanta imprese di Roma e del Lazio: start up, imprese individuali, microimprese, aziende storiche, filiali territoriali di grandi imprese nazionali. Saranno rappresentate tutti i settori merceologici: dall'automazione industriale ai sistemi integrati, dall'edilizia all'artigianato, dalla formazione ai servizi alle imprese, dalla comunicazione all'organizzazione di eventi, dalla ristorazione alla sicurezza.

L'attività di matching sarà preceduta da un'interessante programma formativo proposto dall' istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale - IRFI, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma: quattro mini seminari rivolti ad imprenditori, per aumentare la competitività aziendale, ai giovani, che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro e ai professionisti, per essere sempre aggiornati sulle dinamiche economiche. Business plan, gestione d'impresa e web marketing i temi centrali degli appuntamenti formativi rivolti a professionisti ed imprenditori.

Collaboreranno alla riuscita dell'evento gli studenti dell'istituto Turistico Livia Bottardi che insieme ad altre classi di scuole medie superiori romane prenderanno parte al miniseminario sugli sbocchi professionali nel settore turistico.

Alle 16:30 l'attività di matching sarà introdotta dagli interventi del presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, dal presidente della Cna Roma, Erino Colombi e dal direttore di Coopfidi Lazio, Riccardo Pioli.


Si parla di