Eventi

Il Foro Contadino festeggia un anno con la Maratona Gastronomica

Il Foro Contadino festeggia 1 anno con la Maratona Gastronomica: per ogni cornetto acquistato un caffè espresso in omaggio, per ogni piatto di fettuccine alla amatriciana e per ogni piatto di trippa alla romana un bicchiere di vino omaggio... per finire torta e brindisi.

Il Foro Contadino è nato il 4 marzo del 2017 al Nuovo Salario: è un mercato di prodotti alimentari a km 0 di tredici aziende agricole della regione Lazio, con prodotti locali di eccellenza.

Nasce il Foro Contadino del Nuovo Salario, la generazione erasmus punta al km0

Un punto di riferimento per chi fa della genuinità il fulcro della propria spesa. Ad animare il nuovo Farmer's Market di Piazza Bortolo Belotti tredici produttori del territorio regionale, dalla Tuscia ad Amatrice, che, riuniti in un'associazione, propongono nel cuore del Nuovo Salario i loro prodotti di eccellenza: pesce, formaggi tra cui il famoso Pecorino “il Vecchio Montanaro” primo classificato Premio Roma, ortofrutta, pane preparato con grano e i cereali 100% biologici, anche gluten free dall’unico panificio italiano a km 0, legumi e frutta secca, le patate viola dell’alta Tuscia, olio, vino, conserve, marmellate e miele all’insegna della stagionalità e del km 0.
 


Si parla di