Eventi

Francesco Guasti (The Voice of Italy) canterà a Roma al Tributo per Papa Francesco

L'artista pratese FRANCESCO GUASTI, reduce dal successo del suo singolo "Scintilla contro Scintilla" e dal Tour con Piero Pelù,

sarà fra i protagonisti del "Francisco Ensemble", l'evento che si svolgerà domani al Piper di Roma, in occasione della canonizzazione dei due Papi.

Francesco , scelto per rappresentare il talento dell'ultima generazione della Musica italiana, si esibirà in mondovisione.

Il famoso Piper di Roma domani, 27 aprile, farà da palcoscenico ad un evento che sarà trasmesso in mondovisione , nel giorno della canonizzazione dei due Papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II .

La discoteca più famosa d'Italia, punto di riferimento per un'intera generazione, culla del "beat all'italiana" e trampolino di lancio di artisti come Patty Pravo, Renato Zero, Mia Martini e Loredana Bertè, aprirà le porte all'evento "Francisco Ensemble", il primo tributo al mondo dedicato a Papa Francesco.

Sarà presente Mons. Domenico Sigalini, assistente Spirituale dell'Azione Cattolica Italiana e Vescovo di Palestrina,.

"Rivoluzionate la Chiesa" è il messaggio del Papa che molti volti del mondo dello spettacolo hanno fatto proprio e che cercheranno di concretizzare nello storico locale di Roma, con una serata di musica e danza nell'ottica dell' evangelizzazione tra i giovani.

Grande spazio verrà dato ai giovani cantanti, fra loro anche il pratese Francesco Guasti, reduce dal Tour con Piero Pelù. All'evento parteciperanno anche big della canzone italiana e personaggi di fama internazionale come l'Etile Giuseppe Picone a rappresentanza del mondo del balletto, il premio David di Donatello nonché musa di Fellini, Antonella Ponziani per il cinema.

L'evento, completamente gratuito, sarà in mondovisione tramite un canale esclusivo visibile ovunque in simulcasting su satellite in chiaro, digitale terrestre, smart tv, telefonini, tablet e pc grazie alla piattaforma multimediale Streamit e, per gli italiani all'estero, attraverso il circuito radio internazionale "Ciao Italia".

Alcuni addetti ai lavori hanno lasciato trapelare che il Santo Padre potrebbe decidere di partecipare all'evento.

L'evento si svolgerà' a Roma al PIPER CLUB- con ingresso gratuito- a partire dalle ore 21.00 sino alle ore 23.30.


Si parla di