Eventi

Gabriele Ciampi “In Dreams Awake” all'Auditorium Parco della Musica

Gabriele Ciampi “In Dreams Awake” all'Auditorium Parco della Musica - Il Maestro Gabriele Ciampi torna all'Auditorium Parco della Musica di Roma per un’occasione speciale, la presentazione dal vivo in anteprima mondiale del suo nuovo album “In Dreams Awake”. Ancora una volta l'artista salirà sul palcoscenico con la sua “CentOrchestra” composta da 40 giovani musicisti per celebrare la giornata mondiale della pace, in linea con il messaggio di Papa Francesco “La non violenza: stile di una politica per la pace”.

Molti i musicisti che hanno collaborato alla realizzazione di questo nuovo album e che si esibiranno durante il concerto in cui brani cameristici e composizioni in stile sinfonico si alterneranno in uno spettacolo dalle mille sfumature.

Questo nuovo progetto discografico contiene il Preludio per due Violoncelli dedicato a Papa Francesco e tutta la musica eseguita dal compositore alla Casa Bianca per la famiglia Obama in occasione del White House for Holiday.

“Sveglio nei sogni. Il titolo dell'album - spiega il compositore - rappresenta questa fase della mia vita artistica in cui inizio a toccare con mano sogni in fase di realizzazione. Ho preso lo spunto per questo titolo da un passaggio estremamente toccante del poeta filosofo americano Henry David Thoreau - Our truest life is when we are in dreams awake - La nostra vita più vera è quando ci troviamo svegli nei sogni. Ritengo questo passaggio di grande modernità nonostante sia stato scritto nei primi anni del 1800”.


Si parla di