Eventi

“Le migliori ricette” la presentazione del libro di Sonia Peronaci il 10 dicembre

“Le mie migliori ricette”, il primo libro di Sonia Peronaci e Giallozafferano

Dal sito di cucina più cliccato dagli italiani alle pagine di un imperdibile libro: in uscita la raccolta di 130 gustosissime ricette inedite, disponibile anche in formato eBook che sarà presentato presso Centro Commerciale I Granai (Via Mario Rigamonti) in collaborazione con la Libreria Nuova Europa il 10 dicembre 2011.
 
E’ in distribuzione nelle librerie “Le mie migliori ricette”, il primo libro di Sonia Peronaci e di Giallozafferano, portale di Banzai leader italiano nel settore gastronomia online con 2 milioni di utenti unici al mese (Dati Audiweb Settembre 2011).

“Le mie migliori ricette”, edito da Mondadori, raccoglie 130 tra le ricette più amate e cliccate dagli utenti di GialloZafferano.it. Da quelle di base alle più elaborate, ogni ricetta è illustrata passo per passo con spiegazioni chiare ed esaustive e con bellissime immagini fotografiche. Il tutto corredato dai preziosissimi consigli di Sonia Peronaci.

Come preparare un pan di spagna alto e soffice? Quali sono i segreti per la riuscita di un buon arrosto? Come realizzare dei dolci da sogno in poche mosse? A queste e a tante altre domande risponde Sonia, attraverso le pagine del libro, permettendo agli amanti della buona cucina e a chiunque voglia muovere i primi passi tra i fornelli, di ottenere ottimi risultati e stupire a tavola famiglia e amici!

Tutte le ricette contenute nel libro sono state preparate, fotografate e gioiosamente “testate” dalla redazione di GialloZafferano, la stessa redazione che ogni giorno contribuisce a creare e alimentare, grazie all’amore per il cibo e per la cucina, un legame continuo con gli utenti del sito. Questi ultimi tramite il portale stesso, il forum, e la pagina di Facebook possono trovare in GialloZafferano ricette, idee o i consigli che stanno cercando, con la possibilità di interagire
direttamente con Sonia e con il suo team, dando vita ad una straordinaria comunità virtuale che oggi vanta più di 300.000 utenti unici al giorno.

La pubblicazione di un libro è stato dunque un passo naturale, come sostiene Sonia Peronaci- “Dopo tutto il lavoro svolto con GialloZafferano e in seguito alle numerose richieste dei nostri utenti, la pubblicazione di questo libro è stata un’evoluzione naturale. Con “Le mie migliori ricette” vorremmo gratificare gli utenti che ogni giorno ci seguono e sostengono e dare loro la possibilità di fare conoscere il mondo di GialloZafferano anche ad amici e familiari che non hanno la loro stessa propensione per il mondo del web”.

Per i veri amanti della tecnologia, il libro “Le mie migliori ricette” è disponibile anche in formato eBook. Inoltre, in occasione della pubblicazione del primo libro, il sito GialloZafferano.it ha rinnovato la sua veste grafica ed è online con un logo tutto nuovo, una grafica fresca e accattivante e un simpatico Pay-off… in attesa del restyling del sito, previsto per il prossimo anno.
 


Si parla di