Eventi

"Giovedì gnocchi!", serata da Eataly Ostiense a sostegno di AISM Roma

NELL'AMBITO DELL'INIZIATIVA "FACCIAMO COSE BUONE", EATALY ROMA ED AISM
ORGANIZZANO
IL 27 OTTOBRE "Giovedì gnocchi!"

IL PIATTO DEDICATO AI PROGETTI DEL GRUPPO GIOVANI
AISM ROMA, ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA

Alla parola sclerosi multipla sono comunemente associati una infinità di luoghi comuni, spesso volti a commiserare le persone, senza neanche considerare le reali problematiche da gestire e superare per chi deve conviverci.

La visione dominante, pietistica e poco rispettosa viene spesso subita in vari contesti e, a volte, anche interiorizzata dalle persone con disabilità motoria o sintomatologia non evidente, con la conseguenza spesso di acuire nei soggetti interessati gli effetti della patologia che sono fisici, psicologici e sociali.

Proviamo ad invertire la tendenza, a sorridere dei luoghi comuni in generale e spiegare, con delle brevi, sincere ed ironiche narrazioni di vita vissuta, che si possono sfatare, provare a contraddire o, almeno, gustare alla grande, come gli gnocchi di giovedì sera.

La serata è dedicata al Gruppo Giovani AISM Roma, ragazze e ragazzi che hanno scelto di reagire alla SM attraverso il confronto e la costruzione attiva di progetti di informazione e aggregazione rivolti ai loro coetanei.

La serata inizierà alle ore 20 presso il Ristorante della Pasta di Eataly Ostiense, Piazzale XII Ottobre 1492, Roma. Chi non è puntuale può comunque mangiare e contribuire fino alle 23.

In apertura:

Reading brillante di e con lo scrittore Giuseppe Culicchia e i suoi estratti tratti da "Aiuto! Mi sono perso in un luogo comune".

Brevi Intermezzi digestivi con:

Alberto Castelli (Giornalista Musicale)

Bruno Principe (vice Presidente AISM Roma) e Rosella Bennati (Scrittrice)

Cristina Guidi e Rosita Chirico (Gruppo Giovani AISM Roma)

Per informazioni e adesioni:

AISM - Sez. di Roma
Tel 06-4743355

Cell 348/4008652
Fb: Aism Roma Webteam
email:

web: www.aism.it/roma


Si parla di