Eventi

Halloween al Castello di Santa Severa: c'è una nave fantasma

Halloween al Castello di Santa Severa: c'è una nave fantasma che attende i bambini - Al Museo del Mare e della Navigazione Antica nel Castello di Santa Severa apertura straordinaria dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Una nave fantasma per la notte di Halloween dedicata ai più piccoli. Durante una notte di centinaia di anni fa, una violenta tempesta travolge una nave. Secoli dopo gli archeologi si mettono al lavoro e noi conosceremo la sua storia e quella delle navi rimaste abbandonate  e poi ritrovate sui fondali del mare.

Attraverso una divertente visita animata e la drammatizzazione ludica di un naufragio, i piccoli partecipanti conosceranno la vita dei marinai nell'Antica Roma e le imbarcazioni che solcavano le onde del Mar Mediterraneo al tempo degli Imperatori.

In un secondo momento, dopo aver salvato lo scrigno del prezioso tesoro della nave affondata, i bambini saranno invitati dagli operatori didattici a realizzare, in laboratorio, antichi gioielli che rimarranno a loro come ricordo dell'esperienza vissuta al Museo.

Lunedì 31 Ottobre ore 18.00 al Museo del Mare e della Navigazione Antica nel Castello di Santa Severa.
Per chiunque parteciperà alle attività didattiche, costo euro 5,00, l’ingresso al museo sarà gratuito.

Per tutti, dolcetti… o… scherzetti!

Lunedì 31 Ottobre ore 18.00
Museo del Mare e della Navigazione Antica nel Castello di Santa Severa. 
Informazioni e prenotazioni tel. 06.39967999
www.museosantasevera.it


Si parla di