Eventi

Mostri del cielo: bambini alla scoperta degli pterosauri

Halloween allo Stadio di Domiziano con i mostri del cielo: bambini alla scoperta degli pterosauri. Allo Stadio di Domiziano continuano le avventure nella Preistoria per i bambini nel mondo i “PTEROSAURI”:

Un viaggio affascinante nel mondo dei mostri  volanti più conosciuti come Pterosauri che nella fantasia dell’uomo hanno ispirato l’esistenza dei mitici draghi;  vivevano in mezzo ai dinosauri e si sono estinti misteriosamente 65 milioni di anni fà insieme a quest’ultimi, anche se in realtà loro non erano dinosauri a tutti gli effetti, poiché vengono considerati dei rettili volatili.

Grazie al ritrovamento dei loro fossili durante lo scavo di un “Simulatore di Sito Paleontologico” i bambini possono apprendere come si sono evoluti, dove vivevano, cosa mangiavano e le loro dimensioni che andavano da un passerotto ad un piccolo aereo da turismo con apertura alare di 15 metri come il Quetzalcoatlus o come il noto Pteranodonte. Termina il laboratorio con l’attività artistica di disegno e pittura su pietra fossile di dinosauri volanti da portare a casa come ricordo.

 

   


Si parla di