Eventi

"Heretico - Dopo questo apparente nulla" de Leviedelfool al Teatro Vascello

A chiudere la programmazione romana del Festival prima del trasferimento al Teatro del Lido di Ostia, lunedì 30 ottobre la compagnia Leviedelfool porta in scena al Teatro Vascello, alle ore 21, "Heretico - Dopo questo apparente nulla". Sette capitoli che demistificano il linguaggio della religione cristiana traducendo dogmi e culto in un linguaggio scenico che intreccia danza, visione e parola.

Come spiega nella nota di regia Simone Perinelli: «Dalla creazione alla fine del mondo il cristianesimo, come altre religioni, racconta la storia dell’uomo attraverso supposizioni fantasiose, facendo leva sul sentimento umano più antico del mondo: la paura. Forse la paura di un cielo vuoto. Perché le stelle e le galassie, invisibili a occhio nudo e troppo lontane, non bastano a colmare quel vuoto causato dalla fallimentare ricerca di un senso che dia significato al caso.»

Così in sette capitoli percorsi da una drammaturgia semplice, in sette tracce come in un concept album creato attorno a unico movimento tematico antidogmatico e antireligioso, Leviedelfool ridicolizzano credenze millenarie, abbattono dogmi e mettono in discussione regole e principi in favore di una visione evoluzionista.

Info
Ingresso: intero 10 € | ridotto 5 €
Biglietteria Teatro Vascello: 065881021 - 065898031
Per info e prenotazioni: promozione@triangoloscalenoteatro.it


Si parla di