Eventi

'Hieros Gamos. Sacro vincolo' nei Giardini dell’Accademia Filarmonica Romana

Il 26 giugno, il Festival Internazionale della Danza 2014 si chiude con il nuovo spettacolo in prima assoluta di Ashai Lombardo Arop, giovane danzatrice, attrice e coreografa italiana di origine africane. L'appuntamento è alle ore 20.30 e alle ore 22.30 negli spazi dei Giardini dell’Accademia Filarmonica Romana.

'Hieros Gamos. Sacro vincolo' sarà affidato alla 'Ethno-Contemporary Dance Company', composta da Daniela Arduino, Irene De Marchis, Ashai Lombardo Arop, Roberta Parravano, Elisa Scapeccia e Lucia Scarabino.

Nello spettacolo itinerante, l'artista  vincitrice del premio TAT – Talenti a Teatro approfondisce il tema millenario delle polarità ierogamiche. Elemento essenziale sarà la musica di Michele Maione, che da anni collabora con la coreografa e che per l’occasione si affiderà al ritmo delle percussioni, del tamburo in particolare. Le melodie prenderanno spunto dal linguaggio musicale del Sud Italia, del Medio Oriente e del nord Africa, a cui verranno affiancate sequenze di musica elettronica e una voce dal vivo.


Si parla di