Eventi

I Caffè Letterari romani

Il Settecento è il secolo d’oro dei Caffè letterari: luoghi di cultura, di incontro, alla moda e popolati dall’èlite europea. Tra eleganti tavolini, opere d’arte più o meno conosciute e davanti all’immancabile tazza di caffè, personaggi storici, artisti e filosofi si sono incontrati e scambiati idee, in un clima di fermento artistico e intellettuale senza precedenti.
Dalle stanze rosse dell’Antico Caffè Greco, alle imponenti statue del caffè Tadolini, fino ad arrivare al moderno caffè Canova, luogo preferito di Fellini, maestro indiscusso della settima arte, in questo viaggio nel tempo sarà possibile conoscere e incontrare le figure che, con le loro storie e il loro genio, hanno cambiato la storia della cultura europea e mondiale.

Per immergerci ancora di più nell’atmosfera dell’epoca, concluderemo presso lo storico Caffè Canova, dove si gusterà un buon caffè, accompagnato da biscotti o pasticcini. Qualora si dovesse scegliere una consumazione diversa, eventuali differenze di prezzo saranno a carico del consumatore.

Appuntamento: Via Condotti, Caffè Greco, ore 14.45

Div. Abili: assenza di barriere architettoniche

Adatta agli amici a 4 zampe!

Quota di partecipazione:compresa consumazione 12 euro;
Studenti e convenzionati: 11,00 euro; Minori di 18 anni 5,00 euro se accompagnati

modalità di pagamento: in loco

Prenotazione obbligatoria su: associazioneculturalecalipso@yahoo.com o telefonando a 3401964054

Tutte le altre informazioni su:
https://associazioneculturalecalipso.com/2017/02/09/caffe-letterari/


Allegati

Si parla di