Eventi

IdeaG Roma al Macro 138

Dopo 12 anni di appuntamenti in varie città italiane arriva a Roma IdeaG, incontro per game designer aperto a chiunque voglia passare una giornata nel mondo dei giochi da tavolo.

L'appuntamento è per il 14 e 15 maggio presso i locali del Macro, in via Nizza 138, a Roma.

Il 14 e 15 maggio si terrà una tappa importante del percorso della manifestazione che da oltre un decennio mette in contatto game designer da tutta Italia, ossia IdeaG. L'appuntamento è infatti a Roma, dove per la prima volta IdeaG aprirà i suoi tavoli nella Capitale. Per l'occasione è stata scelta la bella cornice dei locali del MACRO138, all'interno del Museo di Arte Contemporanea di Roma, in Via Nizza 138.

E' qui che gli autori si incontreranno, presenteranno le proprie creazioni, si scambieranno opinioni e idee per rinnovare quella sinergia che da sempre caratterizza IdeaG.

L'appuntamento di Roma rinnova i classici connotati di IdeaG, confermandosi come un convivio di autori e appassionati, nato innanzitutto per collaborare, ascoltare, domandare e magari creare assieme. Parteciperanno sia autori giù pubblicati sia altri che tengono ancora i propri giochi nel cassetto. Saranno presenti anche diversi editori italiani volenterosi sia di provare giochi inediti, sia di condividere esperienza e informazioni riguardo l'industria del gioco da tavolo.

A integrare la classica formula di IdeaG troviamo per questa prima edizione romana la partecipazione di illustratori provenienti dalla prestigiosa Scuola Romana del Fumetto, del team di FAMOCOSe, Makerspace romano, pronto a dimostrare l'integrazione della stampa 3D nelle classiche operazioni di design e prototipizzazione dei boardgames, e alcune mini-conferenze riguardo svariati aspetti del game design.

A organizzare l'evento, oltre a Stefano Castelli in veste di coordinatore, ci sono Paolo Mori e Walter Obert, genitori di IdeaG sin dalla primissima edizione, e il team di Ludomaniacs, consolidato gruppo di appassionati dalla pluriennale esperienza in termini di organizzazione di eventi ludici.

Per informazioni e per segnalare la propria voglia di partecipare:

https://www.facebook.com/events/1740375379519582


Si parla di