Eventi

II Presepe Vivente Sotto il Cupolone

La fragilità che diventa forza. La realizzazione di questa iniziativa rappresenta il momento di sintesi delle attività che svolgono in sinergia la cooperativa sociale Spazi Immensi e l’Associazione Culturale La Fattorietta durante tutto l’arco dell’anno nelle pratiche di inclusione sociale, lavorativa e riabilitativa a favore dei soggetti fragili (con questo termine si accludono tutte le categorie di persone che vivono una condizione di disagio fisico – psichico – sociale ) della città.

Queste attività vengono svolte utilizzano le risorse proprie dell’agricoltura sociale, hanno l’obiettivo primario di valorizzare queste risorse umane, ridare dignità alla persona che vive una condizione di disagio sociale, accompagnarla alla conquista di un’autonomia psico - fisica-economica, convinti che il cittadino fragile non è un problema ma una risorsa da valorizzare. Le attività vengono svolte a poche centinaia di metri da Piazza San Pietro in una Fattoria Sociale.

I protagonisti del Presepe saranno loro, a cui sarà data l’opportunità di rappresentare se stessi, con tutti i loro limiti, ma finalmente potere dimostrare di esserci.


Si parla di