Eventi

Il Carnevale di Sacrofano

 Il 3 Marzo, nel Comune di Sacrofano, si festeggerà il carnevale con una bellissima sfilata di carri allegorici!
La partenza dei carri e dei gruppi in maschera è prevista alle ore 15.00 da Piazza Wojtyla.Il corteo attraverserà le vie del paese per ritrovarsi in Piazza Ugo Serata, dove i festeggiamenti proseguiranno con musica, frappe e bevande per tutti.
100 bambini delle scuole di Sacrofano saranno i protagonisti di una suggestiva coreografia. Vestiti di colori diversi, dopo la sfilata si uniranno a formare un fiore con petali colorati, a simboleggiare la condivisione e la voglia di stare insieme pur nelle differenze.
 Tutti i piccoli presenti potranno, inoltre, partecipare al laboratorio creativo di maschere di carnevale, realizzate con materiali di riciclo e al mini percorso musicale, con utilizzo di piccoli strumenti ritmici e a percussione.
 Hanno contribuito all'organizzazione dell'evento: Pro Loco Sacrofano, il Comitato delle Contrade, Associazione APE Sacrofano, la Protezione Civile, la Polizia Locale, l'Associazione Bandistica, l'Associazione BabyArt, gli Scout di Sacrofano 1 e i genitori rappresentanti di classe dell'Istituto Comprensivo Padre Pio


Si parla di