Eventi

Il chakra della patata è protagonista a Radio Rock

Chi l’ha detto che solo gli uomini hanno delle forti pulsioni sessuali? E che una consapevolezza sessuale vivace e volitiva sia appannaggio solo maschile? Quello che le donne non hanno mai avuto il coraggio di confessare è che la donna parla con la testa ma pensa con la sua parte più intima e nascosta.

La psicologa Ceppaloni, interpretata da Betta Cianchini, autrice dello spettacolo, si cimenterà in un difficilissimo esperimento: scoprire i pensieri di una donna e le più recondite e represse pulsioni dalle parti della sua Topa. Seguiranno vari stadi di Training per tope depresse e non mancheranno dei consigli per “ricrearla”. Una irriverente “mise en espace”, per la regia di Alan Bianchi, che sperimenterà quello che nessuno ha mai osato. Una descrizione ironica e graffiante delle “vere” intenzioni di una donna.

Finalmente scopriremo cosa pensa la “topa” e cosa risponde la testa. Una lettura senza peli sulla lingua - anzi !- sulla necessaria rinascita della Topa. Una “PROVA APERTA” di ribellione dell’inquilina di sotto a un sistema patriarcale e sessista che l’ha da sempre repressa.
Perché ammettere che anche LEI abbia delle pulsioni sessuali in questa società poco “risvegliata” ancora non è dato. Ma il dato di fatto è che le donne sono ancora viste e percepite come le principessine da salvare.
Nel cast: Francesca Miceli Picardi (la topa), Claudia Mei Pastorelli (la testa) e Valentina Martina Ghiglia (la topa problematica).
L’incipit di questo esperimento, su 200 partecipanti, è stato l’unico testo al femminile, terzo classificato al Concorso Nazionale di Cabaret di Modena.


Preziosissimo l’apporto nel momento di interventi post spettacolo della psicoterapeuta e sex counselor Francesca D’Onofrio delle Funambole e dei Filosofi di Tlon.

Già vincitore di numerosi premi nella sezione corti, lo spettacolo è stato presentato alla Scuola Politica di Genere di Befree settembre 2018), al Convegno contro la violenza sulle donne Teatro Cinema Garden e nel Palazzo Comunale di Campobasso nel novembre 2018.
H.21.00 aperitivo a cura dell’Azienda Agricola Armando Iacchelli
H.21.30 inizio spettacolo
Biglietto intero 12 euro (compreso aperitivo)
Info e prenotazioni Tlon.it/patata


Si parla di