Eventi

Il futuro era marcio storie di punk e sovversioni varie

Giovedì 8 giugno CSOA Forte Prenestino e DINAMOpress presentano: IL FUTURO era MARCIO: storie di punk e sovversioni varie A 40 anni dall'esplosione controculturale che fece a pezzi il futuro, torniamo sul luogo del delitto per scandagliare effetti, contaminazioni, anticipazioni e fallimenti. Musica, arte, linguaggi, visioni, lavoro vivo e conflitti, letti e rivisitati da una postazione privilegiata, il Forte Prenestino, da più di 30 anni crocevia di sperimentazioni culturali.

Programma dettagliato: H 19:00 - Jam Session Corale, a partire dal libro "LO STIVALE E' MARCIO" d Claudio Pescetelli (Rave Up Books). Insieme all'autore, incroceranno il microfono Cristiano Rea (disegnatore), Valerio Bindi (Crack! Fumetti Dirompenti, Fortopia), Valerio Mattioli (critico e scrittore), Agnese Trocchi (manipolatrice digitale, Fortopia), Smista la palla DINAMOPRESS. H 22:00 - LIVE ON STAGE: BEATS ME (Punk-Rock, Garage, Power Pop) IDOLS LIPS (Punk-Rock) Gran Finale con le selezioni PUNK & ROCK'N'ROLL de IL TUKANO Durante l'intera durata dell'evento: MOSTRA PROPAGANDA, VOLANTINI E POSTER dal UONNA CLUB ai CENTRI SOCIALI di CRISTIANO REA Evento BENEFIT a SOSTEGNO di DINAMOPRESS.IT webzine metropolitana con gli occhi sul mondo. INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE C.S.O.A. Forte Prenestino via Federico Delpino - Centocelle - Roma Web: www.forteprenestino.net

Mail: segreteria@forteprenestino.net tram 5-19-14 - bus 542-544 - metro C: fermate Gardenie e Mirti

Il Forte Prenestino è un centro sociale occupato e autogestito dal 1986. E' un centro sociale, un luogo di socialità, incontro, divertimento e organizzazione del tempo collettivo, di scambio di idee, visioni, energie e di saperi. Il Forte sperimenta un'organizzazione del proprio spazio e delle proprie attività basata sulla libera associazione di individui uniti/e da una progettualità e da un'etica condivisa. E' per questo che il forte sperimenta il non-lavoro e modelli di vita autogestiti, sperimenta un'altra socialità e un'altra economia perché è parte una realtà immensa e variegata, di chiunque combatta ogni giorno perchè sia possibile un altro mondo, fatto di individui liberi/e uguali e solidali. Per questo il forte è antifascista, antisessista, antirazzista, antiproibizionista.


Si parla di