Eventi

Il movimento Stamina Italia riparte da Roma

Si terrà domenica 5 ottobre, a Roma, la prima tappa del tour "Coloriamo l'Italia di speranza", organizzato dal Movimento Stamina Italia, in zona laghetto dell'Eur, in Viale Tupini angolo viale America.

Sarà la prima di tante occasioni in varie città d'Italia per aiutare le famiglie, che da mesi lottano per poter curare i propri figli col metodo Stamina, per sentire la loro testimonianza e incontrarsi, far conoscere questa realtà a più persone possibili. Il tour nasce infatti con l'intento di divulgare la verità, sempre sottaciuta quando non manipolata da parte dei media nazionali, di sostenere economicamente anche azioni legali, collettive o personali in caso di famiglie in difficoltà, tese a riaffermare lo stato di diritto che dovrebbe essere garantito da ben due leggi italiane (la legge Turco-Fazio del 2006 e la legge 57 del 2013), che prevedono le terapie compassionevoli, per malati rari e gravissimi orfani di alternative terapeutiche, e infine essere pronti a sostenere anche le spese per le infusioni qualora si sbloccasse la situazione a Brescia.

Il Movimento Stamina infatti è un'associazione di volontari apolitica e apartitica, nata per aiutare le famiglie dei malati in cura o in lista d'attesa a Brescia, la Stamina Foundation, e in generale le famiglie dei malati tutti.

A Roma si scopriranno le prossime città che verranno toccate da questo tour della speranza, in un passaggio di testimone virtuale da una regione all'altra. Le tappe interesseranno proprio le città natie di alcuni dei bimbi in cura con Stamina e saranno presenti i loro genitori, a raccontare i miglioramenti che hanno avuto i bambini, grazie alle infusioni, pur essendo affetti da patologie rare e neurodegenerative molto gravi, ma verrà data voce anche a tutti i malati che vorranno portare la loro testimonianza.
L'incontro è rivolto e aperto a tutti.


Si parla di