Eventi

Il quartiere scende in piazza Caritas e "quartieri solidali"

La Caritas Diocesana di Roma promuove una grande Festa del Quartiere! Il 18 giugno dalle ore 16 nel piazzale antistante la Parrocchia di Sant'Ugo, in viale Lina Cavalieri 3.

L'evento, organizzato dalle parrocchie di Sant'Ugo, San Frumenzio, Santa Felicita e Figli Martiri, Santa Maria della Speranza, Santa Maria Assunta al Tufello, Santissimo Redentore a Val Melaina, nasce all'interno del progetto "Quartieri solidali" che la Caritas di Roma propone già da qualche anno e attraverso il quale si vuole coinvolgere la città a recuperare le sane relazioni di quartiere che permettano una vita sociale sempre più partecipata e attenta. In particolare il progetto si rivolge agli anziani che molto spesso, nei nostri quartieri, rimangono ai margini dell'interesse collettivo. Si vuole tornare, quindi, a valorizzare il ruolo positivo e propositivo che l'anziano può avere oltre la propria famiglia. Ed è anche per questa ragione che "Quartieri solidali" si rivolge anche ai giovani e alle famiglie che possono trovare in questo scambio generazionale una preziosa risorsa attraverso le competenze e le esperienze dell'anziano.

Per tutte queste ragioni è importante che il quartiere scenda in piazza! E' importante incontrarsi, vedersi, conoscersi e confrontarsi! E' tempo di fare piazza!

Il 18 giugno, nel piazzale antistante la Parrocchia di Sant'Ugo, in viale Lina Cavalieri 3, dalle ore 16 sul palco ci saranno diversi spettacoli di danza, teatrali e musicali dove si alterneranno degli ottimi gruppi di giovani e di anziani. Nel frattempo nella piazza ci saranno diversi stand informativi di alcune associazioni e cooperative, ecclesiali e laiche, che prestano un indispensabile servizio nel quartiere a favore di alcune fasce sociali più deboli. Sarà anche allestita un'area giochi animata per i più piccoli.

Alle 20 si cena tutti insieme in piazza. Porta qualcosa da mangiare e condividila con chi vuoi tu! Sarà l'occasione per incontrare e confrontarsi con la gente del nostro quartiere, conoscere volti nuovi, anche solo per imparare i nomi delle persone che incontriamo tutti i giorni nelle nostre strade!

Alle 21, il gran finale, con il concerto degli Asilo Republic - Tribute Band di Vasco Rossi!

Tutto assolutamente imperdibile! E' un evento unico per il quartiere: meglio approfittarne! Sarà una grande giornata di solidarietà di quartiere!

Per maggiori informazioni:

  • https://www.caritasroma.it/2016/05/quartieri-solidali-le-feste-di-piazza/;
  • https://www.facebook.com/events/1790208481212215/;

Si parla di