Eventi

Immaginatevi, concerto narrante

Ascoltare Logos Trio è una piacevole occasione per un ingresso nella casa della musica “colta” attraverso l’esperienza di condivisione e partecipazione che i musicisti propongono in questo “Immaginatevi” Concerto narrante per Pianoforte, Violino e Violoncello. Venerdì 15 Novembre alle 20.45 in Salagnini. Interpreteranno brani selezionati di autori che ,ognuno a proprio modo e nel suo tempo, ha modificato sostanzialmente i canoni tradizionali della musica classica, attraverso intuizioni sorprendenti e creative. Debussy, Schubert, Ravel, Faurè, Sakamoto, Piovani; di questi autori, i musicisti di Logos Trio oltre a ripercorrere musicalmente i loro tragitti, ne disegneranno brevemente tratti ed esperienze umane, con intermezzi attenti e calibrati.

Ed allora , “immaginatevi”, Schubert e la sua breve vita, Faurè e le sue lettere alla Principessa de Polignac, Debussy ed i suoi pensieri sulla musica, Piovani raccontato da chi ci collabora. Immaginatevi!

Il concerto è diviso in 3 parti, la prima riguarderà Schubert ed il passaggio dal Classico al Romantico, la seconda Faurè, Debussy, Ravel, la rivoluzione del pensiero ed i Poeti maledetti, la terza infine riguarderà Nicola Piovani e “l’immagine musicata”.
Francesco Lecce al pianoforte, Pasquale Filastò al violoncello, Fabio Consigli al violino.

Prenotazioni al 3381201904


Si parla di