Eventi

Innocenzo Sabbatini Lo Stabilimento dei Bagni pubblici

Passeggiata alla scoperta dell'edificio destinato ai Bagni pubblici della borgata-giardino Garbatella nata nel 1920.
Progettato dall'architetto marchigiano Innocenzo Sabbatini nipote di Costantino Costantini, lo "Stabilimento dei Bagni Pubblici" è uno degli edifici polifunzionali della Garbatella, costruito per ospitare al piano terra e nel seminterrato i bagni pubblici, che sono stati in funzione fino agli anni ’60.
"Garbatella, lo Stabilimento dei Bagni pubblici" è il primo
Quaderno di Moby Dick a cura del Tavolo Archivio storico e Centro di documentazione sul territorio del Municipio Roma VIII.
"Innocenzo Sabbatini, l'architetto ribelle tra Osimo e la Garbatella" è un approfondimento a cura di Elisabetta Rossi, della vita privata dell'architetto, che sin da giovanissimo si dilettò e amò l'architettura partendo dalla gavetta ossia lavorando nei cantieri edili.
Un viaggio lungo 281 km che lo portò dal suo paese natale, Osimo a Roma. Nel suo repertorio architettonico, i progetti saranno comunque e sempre assorbiti dagli edifici della sua infanzia e del suo paese marchigiano.

Appuntamento il 27 Gennaio 2018 alle ore 10:30 in Piazza Benedetto Brin. Durante il percorso è consigliato l'utilizzo di una bussola.

Costo dell'evento: 15 Euro
(comprensive di tessera associativa "Conosciamo l'Eur", passeggiata narrata e aperitivo presso il Bar Eurosia (Piazza Sant'Eurosia) dove sarà possibile acquistare copia del libro.
Numero adesioni:
massimo 25, minimo 10

Organizzatore
Associazione Culturale "Conosciamo l'Eur"

Come partecipare:
tramite sms o WhatsApp al num. 329/3311154
tramite e mail a: conosciamo.eur@gmail.com
Indicando nome, cognome, numero di partecipanti ed indirizzo mail per eventuali comunicazioni.
Le prenotazioni verranno raccolte entro e non dopo le ore 12 di venerdì 26/01/2018.
Se 24 ore prima dell'evento non sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti, l'evento sarà annullato, previo avviso a tutti i partecipanti già prenotati. Lo stesso dicasi per avverse condizioni climatiche.

Per info e prenotazione:
conosciamo.eur@gmail.com oppure tramite sms o watsapp al numero dell'Associazione
329/3311154


Si parla di