Eventi

L’invito al viaggio: personale di Jonathan Shimony

Spazio40Galleria via dell'Arco di San Calisto 40 - Roma , dal 30 settembre 2016 - vernissage ore19.00 presenta le Opere dell'Artista Statunitense JONATHAN SHIMONY attualmente Docente pressoAmerican University of Paris.
Dice l'artista del suo lavoro:
"Esporre ciò che viene volutamente ignorato utilizzando i media tradizionali, sembra necessario oggi, così come alla nascita della Avanguardia. Il mio lavoro consiste nel nascondere immagini figurative in motivi astratti; cerco di esplicitare la violenza che al contrario facciamo del nostro meglio per occultare. L'onomatopea visiva che creo con macchie, spruzzi, e graffi sta a testimoniare la malattia del nostro mondo. Mi sforzo di distillare ciò che ci bombarda tramite i mass media. Le immagini che uso provengono da questo caos, filmato e fotografato. Il mio impulso è quello di rendere questa turbolenza palpabile nel modo più emotivo possibile. Con l'inchiostro, l'olio, l'encausto e il collage creo opere imperfette e irrisolte, ma che pongono domande. La mia speranza è quella di rappresentare la brutta realtà del nostro tempo con la miglior bellezza possibile, al fine di invogliare lo spettatore a soffermarsi, guardare, fare considerazioni ".
Jonathan Shimony ha partecipato a numerose mostre in tutto il mondo. Le sue opere, stampe , dipinti e sculture, sono presenti in numerose collezioni in Europa, Stati Uniti ed Asia.
Jonathan Shimony ha frequentato Harvard University, dove ha conseguito il diploma presso il Dipartimento di Arte Visiva ed Ambientale con il massimo dei voti nel 1987. Ha proseguito gli studi in Giappone a Tokyo, presso la School of Art, dova ha conseguito un diploma di Alti Studi nel 1989. Tornato negli Stati Uniti, ha continuato il suo percorso formativo presso Massachusetts College of Art, Boston, dove ha ottenuto un MFA nel 1991. Jonathan Shimony si è trasferito in Francia nel 1994, ottenendo una Residenza d'artista presso l' Ecole Duperré (Scuola Nazionale di Arti Applicate) e da allora vive a Parigi. Attualmente è Docente presso American University of Paris.

Dal 1 Ottobre 2016 in contemporanea alla personale di Jonathan Shimony ospiteremo l'evento internazionale promosso dall'AIAPI:
CONTEMPORARY VISIONS - VIDEOART IN LOOP a cura di Roberto Ronca.
Video di presentazione
https://www.youtube.com/watchv=vaHgT1Hjg0w&feature=youta

Galleria Spazio40 - via dell'Arco di San Calisto 40 - ROMA

Dal 30 settembre al 6 ottobre 2016

Vernissage 30 settembre - ore 19.00

orario 12.00 - 20.00 tutti i giorni

info.3491654628

Pagina facebook della galleria

https://www.facebook.com/Spazio40GalleriaDarte/?fref=ts


Si parla di