Eventi

Domenica 6 aprile torna Eco-Net, l'evento dedicato al riuso

Domenica 6 aprile torna l'appuntamento mensile con Eco-Net, evento dedicato al riuso e alla riduzione dei rifiuti organizzato dal Progetto interassociativo PossibilMente in collaborazione con il Municipio IV. Questo mese Eco-Net si apre alle ore 12:00 con "Inzuppiamoci: le Primarie della Zuppa" una gara/degustazione che anticipa il Festival Internazionale della Zuppa il 13 aprile alla Città dell'Utopia. Il contest, promosso da D-Gusto, format enogastronomico dell'A.P.S. Tavola Rotonda, incoronerà il vincitore che accederà di diritto alla manifestazione.
Per iscriversi basta compilare il modulo online presente sull'evento fb.

Eco-Net aderisce alla Settimana della Bellezza promossa da Legambiente Onlus proponendo una giornata dedicata al "bello di condividere saperi e sapori" . Il pomeriggio prevede laboratori, giochi per bambini e adulti e un incontro di formazione non formale dedicato all'educazione ambientale "L'ambiente si mette in gioco" a cura del Circolo Legambiente Mondi Possibili.

Dalle 19 appuntamento con La Locanda del Viaggiatore, punto d'incontro per conoscere nuovi compagni di viaggio, organizzare gite, escursioni e fine settimana in compagnia, o semplicemente per sognare mete esotiche con l'aiuto di una mappa ed un buon bicchiere di vino. Per l'occasione voleremo in India per raccontare una splendida esperienza di volontariato e presenteremo nuove proposte per viaggi in bicicletta. Al termine, un aperitivo a contributo concluderà la giornata.


Si parla di