Eventi

IQOS Embassy, live esclusivo degli Ex-Otago

IQOS, il prodotto smoke free ultimo ritrovato della tecnologia di Philip Morris International, celebra a Roma, mercoledì 10 luglio 2019, con un grande evento la sua community, annunciando il raggiungimento di un importante traguardo: oltre 10 milioni di persone nel mondo sono utilizzatori IQOS.

L’IQOS Embassy di via Margutta, concept store dall’anima contemporanea e location d’eccezione in cui icone dell’arte e del design evocano la visione innovativa e all’avanguardia del brand, ha ospitato per l’occasione un live esclusivo degli Ex-Otago. Tra le più interessanti rivelazioni del panorama indie italiano, la band ha portato nella capitale un mix di sonorità fresche e arrangiamenti pop, intrattenendo gli ospiti con i loro pezzi più amati.

Dopo il lancio pilota a Milano nel Novembre del 2014 Philip Morris Italia celebra quindi una comunità globale che coinvolge ormai 10 milioni di persone in 47 diversi paesi – in Italia IQOS ha già convinto oltre mezzo milione di persone ad abbandonare le sigarette convenzionali –, e avvicina l’azienda a raggiungere l’obiettivo di far abbandonare le sigarette a 40 milioni di fumatori entro il 2025, puntando nel lungo termine ad eliminare del tutto i prodotti del tabacco basati sulla combustione.

Una comunità, quella di IQOS, che ha il suo cuore pulsante proprio in Italia, grazie alla presenza del primo impianto produttivo al mondo per prodotti senza fumo, che da Bologna vengono esportati in tutto il mondo.

IQOS è il dispositivo di Philip Morris International che scalda appositi stick di tabacco grazie a una lamina che agisce a temperatura controllata, evitando la combustione. Il riscaldamento del tabacco permette il rilascio di nicotina, che pur essendo una sostanza additiva e non priva di rischi, non è la principale causa delle malattie fumo correlate, consentendo così al fumatore adulto che altrimenti continuerebbe a fumare ad abbandonare completamente le sigarette tradizionali. 


Si parla di