Eventi

Isabella Payella, mostra personale di pittura

Isabella Payella è nata a Roma nel 1938, si è abilitata all’insegnamento del disegno e della storia dell’arte dopo aver conseguito il diploma al 1° Liceo Artistico di Via di Ripetta di Roma.I suoi professori sono stati: Avenali, Bartolini, Capogrossi, Gentilini, Purificato e Turcato. Maturata nel profondo dall’espressionismo, porta avanti una ricerca della comunicativa, in termini di umanità.

A cavallo di due epoche, quella delle contestazioni di massa e quella di una riscoperta della ricerca individuale primitiva, espressa liberamente, si colloca con un messaggio di calore, di amore, non trascurando la spontaneità della fantasia, in questo nostro mondo di robots.

Si esprime attraverso un sole pieno di luci dorate e penetranti, che attraversano ogni ostacolo in nome dei colori della natura; opera nei controluce per sottolineare la legge dei contrasti: ombra/luce; sogno/realtà, dolce/violento. Niente è stato fatto dall’uomo che non torni alle forme della nascita del mondo: una battaglia attiva per la riaffermazione dell’equilibrio fra il bene e il male.


Si parla di