Eventi

IX edizione del Convegno di Medicina del Benessere per la Festa della donna

IX edizione del Convegno di Medicina del Benessere organizzato da Frontis per la Festa della donna. Si terrà sabato 8 marzo a partire dalle ore 9,00, presso l'Aula Paolo VI dell'Università Salesiana di Roma, la IX edizione del Convegno "Medicina del Benessere" organizzato dall'Istituto Frontis.

Le più importanti novità sulla medicina estetica, nutrizione, nutrigenomica, medicina antiaging ed il loro ruolo per affrontare al meglio la nostra vita quotidiana, saranno, come di consueto, i temi principali del convegno. Quest'anno inoltre verranno illustrate le tecniche per valutare i risvolti dell'inquinamento indoor, ovvero all'interno delle nostre case, sulla salute.

Nel pomeriggio saranno affrontate alcune tematiche di grande rilievo anche per i più giovani che hanno scelto in rete gli argomenti ritenuti per loro di maggior interesse, quali le patologie sessualmente trasmesse, le influenze ormonali sulla nostra felicità.

"Lo scopo del convegno", dice la dott.ssa Paola Fiori, direttore sanitario di Frontis, "è dare ad ognuno di noi quanti più strumenti possibile per poter reagire al meglio di fronte ad ogni tentativo di crisi in cui la società attuale ci coinvolge. Conoscere le proprie risorse interiori, saperle mantenere con una alimentazione corretta, una salute e un'immagine di se stessi quanto più possibile consona ai propri desideri, ci darà la gioia di vivere e la forza di affrontare ogni avversità."

E' possibile iscriversi al convegno dal sito www.frontis.it o via mail inviando il proprio nome, cognome, cellulare a .


Si parla di