Eventi

IX edizione della "Settimana dell'Organo": Vincent Warnier

Torna a Roma dal 10 al 20 maggio la "Settimana dell'Organo", il più importante festival organistico della capitale giunto quest'anno alla sua IX edizione.

Cinque appuntamenti con altrettanti organisti di fama internazionale che si esibiranno a Trinità dei Monti e a San Luigi dei Francesi sui due celebri organi Merklin della capitale.

Sabato 14 maggio, nella chiesa di San Luigi dei Francesi, la terza serata del Festival: sarà la volta di Vincent Warnier, organista titolare di Saint-Étienne-du-Mont a Parigi, considerato una delle figure di spicco dell'arte organistica francese. Eseguirà musiche di Bach, Franck, Vierne, Duruflé e una sua improvvisazione.

Per informazioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito www.settimanadellorgano.it


Il Festival è ideato e diretto da Daniel Matrone, titolare dello splendido organo Merklin della Chiesa di San Luigi dei Francesi a Roma, e realizzato grazie al sostegno dei PII STABILIMENTI DELLA FRANCIA A ROMA E LORETO. Alla realizzazione del festival collaborano l'INSTITUT FRANÇAIS - CENTRE SAINT-LOUIS, la FABBRICA D'ORGANI GIOVANNI TAMBURINI DI CREMA e CONTEMPOARS.


Si parla di