Eventi

Jazz al Fonclea - Angelo Schiavi Septet

Giovedì 3 Marzo alle 21.30 lo storico locale romano ospita il jazz del rinnovato e ritrovato settetto di Angelo Schiavi.

Il magico sound della Blue Note ha ben documentato le profonde trasformazioni che il jazz ha vissuto nelle decadi centrali del secolo scorso, registrando la creatività dei principali musicisti del periodo, grazie alla lungimiranza dei produttori e all'artefice del "sound", Rudy Van Gelder .

Il settetto si ispira a quel suono, e ai creatori di quella musica che oggi viene definita "post bop", la musica che va dal bebop all'avvento delle avanguardie. Particolare attenzione è stata posta su Thelonius Monk, autore di diverse composizioni proposte, così come su Horace Silver e Joe Henderson.
Ideatore e animatore del progetto è Angelo Schiavi, sassofonista, arrangiatore, compositore, didatta, al quale si deve la scelta e l'arrangiamento dei brani, affiancato in questo ensemble da Enrico Guarino - sax tenore, Tiziano Ruggeri - tromba, Massimo Pirone - trombone, Stefano Proietti - pianoforte, Maurizio Marino - contrabbasso, Andrea Nunzi - batteria


Si parla di