Eventi

"Popolare": body art, musica, danza e live painting al Parco della musica

Il giorno 7 Marzo 2014, Synesthesia Art Lab sarà all'Auditorium - Parco della musica, per l'evento "PoPolare", che vedrà performers, musiciste, painters e videomaker interagire in uno spettacolo di arte tutta al femminile.

Le artiste Emanuela Serini e Chiara Serini, con la videomaker Antonella Lauria, metteranno in scena una performance di body art, dal titolo "L'8 tutti i giorni", incentrata proprio sul ruolo della donna nella società attuale. Nonostante sia un tema discusso ampiamente da decenni, è in realtà ancora scottante. La violenza subita, non solo fisicamente, ma anche attraverso l'uso e l'abuso del nudo femminile nel bombardamento mediatico, non si è mai attenuata. L'atto performativo indaga con sguardo cinico, non solo la mercificazione del corpo ma anche le pulsioni violente di chi le rende vittime.

POP-olare è la musica italiana d'autore, che affonda le sue radici nella tradizione cantautoriale.
Le CalypsoChaos in questa occasione, insieme alle artiste del collettivo WomArt, narreranno il mondo femminile, attraverso la fusione della loro musica con la visual art, la danza, la pittura e il body painting.

Il pubblico diventerà così testimone di una rinascita: quella della donna in quanto artista libera e riconosciuta, che condivide il suo talento non solo attraverso l'uso il proprio corpo come strumento di espressione, ma attraverso l'arte.

Il progetto femminile delle CalypsoChaos, nasce nel 2011, e fin dagli esordi l'originalità del loro sound è il partire da una base acustica, che viene contaminata e arricchita continuamente da stomp-box, loop station, delay e vocalizer, spostandosi da atmosfere etniche e folk (dove gli strumenti svolgono anche un importante ruolo percussivo) a sonorità elettro-rock.

Ospiti di questa serata sono le artiste del collettivo femminile WomArt, movimento artistico che vuole unire le forze di tante allo scopo di elevare, diffondere e vivere l'arte delle donne in ogni forma, riaffermando il diritto della donna come essere libero, indipendente ed artisticamente riconosciuto e affrontando temi cari all'universo femminile.

Synesthesia Art Lab

info@synesthesia-artlab.it

tel. 348 0725139

Sala Petrassi, ore 21:00.

V.le Pietro De Coubertin, 30 - 00196 Roma

INGRESSO:

ingresso ridotto previa prenotazione
"lista produzione": 12 euro

ingresso intero : 15 euro (acquistabile sul sito dell'auditorium o direttamente sul posto https://www.auditorium.com/eventi/5701898)

ai PRIMI 200 nomi in lista
un'ulteriore riduzione : 10,50 euro
(biglietto acquistabile in Auditorium al banco dell'Helikonia e NON alle casse)


Si parla di