Eventi

Cosmo e La Femme: concerto gratuito a Roma

A Roma, nell’esclusiva cornice di Piazza Farnese, si svolgerà il concerto che celebra l’arrivo del’Estate con la Festa Europea della Musica. II 21 giugno in concerto Cosmo e Le Femme. Il concerto, Organizzato dall' Ambassade de France en Italie/ Institut français Italia, sarà trasmesso in diretta da Radio2 e presentato da Carolina Di Domenico e Pierluigi Ferrantini. 

LA FEMME - La Femme pubblicano l’album di debutto “Psycho Tropical Berlin” nel 2013, da allora la crescita è stata fulminea: vincono i “French Music Awards” come migliore nuova band francese arrivando ai vertici delle classifiche del loro paese, partono per un tour mondiale che tocca ogni continente, i loro brani vengono usati dalle campagne pubblicitarie di Apple, Renault e Sonos, se ne accorge pure Jean-Michel Jarre che ne diventa subito un grande fan e per ultimi i Red Hot Chili Peppers, che li vogliono come opening band ufficiale del loro tour europeo nell’ottobre dello scorso anno. Milioni di visualizzazioni di youtube confermano quanto sia amata e seguita la band parigina in tutto il mondo. Il secondo album “Mystère” esce a fine 2016 e vede la band approfondire il loro sound originalissimo fatto di psichedelia, pop francese e sonorità elettroniche di derivazione anni 80. Interpreti Marlon Magnee – chitarra e voce Sacha Got – tastiere e voce Clemence Quellenec – voce e tastiere Noe’ Dalmas – batteria Sam Levevre – basso Luca Nunez Ritter – tastiere Sito internet 

COSMO - Il pop che non ti aspetti. Canzoni e sonorità che guardano senza paura all’universo della club culture. Brani da cantare a squarciagola oppure da ballare fino a perdere completamente il fiato. Marco Jacopo Bianchi, già leader e fondatore dei Drink to Me, una delle cult band più amate dell’underground italiano, è esploso nell’estate del 2016 grazie al singolo “L’ultima festa”, il brano che dà il titolo al suo ultimo album e che ha letteralmente dominato l’airplay delle radio italiane. Dopo un ottimo esordio con “Disordine”, il disco che l’ha fatto conoscere a un pubblico nuovo e che lo ha portato a esibirsi anche sui palchi dei più importanti festival italiani, con “L’ultima festa” ha compiuto il vero e proprio salto di qualità finendo in testa a quasi tutte le classifiche dei migliori dischi del 2016. Grazie a un tour di più di 88 date, una vera e propria marcia trionfale scandita a colpi di sold out, ha vissuto da protagonista anche buona parte del 2017. E le sorprese non sono ancora finite. 

FESTA DELLA MUSICA A ROMA: TUTTO IL PROGRAMMA


Si parla di