Eventi

La grande storia del Tevere nel libro di Erasmo D’Angelis: fascino e segreti del "fiume mito"

Con i suoi 405 km di corso, il Tevere è un vero e proprio “fiume mito”, fondativo di Roma e della nostra civiltà. Oggi Erasmo D’Angelis ne racconta passato, presente e futuro in un imponente volume di grande formato intitolato Tevere nostrum – Acqua, Storia, Natura, Cultura (Polistampa, pp. 376).

Il libro è arricchito da oltre 700 immagini suggestive e da uno straordinario apparato documentario dove non mancano fotografie d’epoca, dipinti di grandi artisti e vedutisti, cartografie, mappe e schede illustrative.

Coordinati da Giorgio Cesari, presenteranno il volume mercoledì 29 gennaio alle ore 11,30 presso il Circolo Canottieri Tevere Remo (Lungotevere in Augusta 28) il capo dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli, il divulgatore scientifico Mario Tozzi, Lucio Ubertini, docente emerito alla Sapienza, Stefano Antonio Donnarumma, Ad di Acea, che ha sostenuto l’opera, Massimo Gargano, direttore generale dei consorzi di bonifica dell’Anbi, l’editore Polistampa Mauro Pagliai e i dirigenti delle aree dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino centrale Letizia Oddi, Carlo Ferranti, Remo Pelillo e Pietro Ciaravola, autori delle prefazioni. Sarà presente l’Autore.


Si parla di