Eventi

"La Locandiera Fuori Scena" al teatro Anfitrione

Dal 23 novembre al 4 dicempre

La Commedia di Goldoni "La locandiera" è tra le più rappresentate se non in assoluto la commedia italiana più rappresentata ancora oggi al mondo.

Il merito ovviamente è nella storia che mette in gioco gli amori e le passioni scatenate dalla bella Mirandolina che, sapendo giocare con la sua avvennenza e con il suo fascino ammalia i suoi corteggiatori.

Bruno De Stephanis in questa opera liberamente tratta dall'Immortale opera di Goldoni ha scritto un avvincente dietro le quinte in cui una compagnia di attori, provando le scene della commedia intesse vissuti personali.

E' la sera della prova generale e il gruppo di attori capitanati dal regista, un parroco di una chiesa di Trastevere, sono alle prese con gli ultimi preparativi ma manca la protagonista, non si sa che fine abbia fatto Mirandolina e alcuni vecchi ricordi riemergono.

Il parroco, da sempre appassionato di teatro, aveva già tentato di mettere in scena la stessa commedia anni prima in un'altra parrocchia ed anche allora era misteriosamente scomparsa la protaginista proprio la sera della prova generale!

Cosa sarà successo?

Riusciranno questa volta a mettere in scena la commedia?

Ma soprattutto dov'è finita Mirandolina?


Si parla di